I consumatori hanno diritto di recesso secondo le seguenti condizioni, in base al quale il consumatore è una persona fisica che conclude un'operazione legale per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né autonomi:
Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicare i motivi.
I 14 giorni partono dal giorno in cui voi o qualcuno per voi ha preso possesso della merce (in caso di consegna di più pacchi nell'ambito di un unico ordine farà fede la data di arrivo dell'ultimo pacco consegnato).
Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattarci per e-mail a
Importante! Se desideri ricevere un'etichetta di reso, segnalalo anche tu. È quindi possibile restituire il pacco dopo aver ricevuto l'etichetta di reso. I costi di restituzione sono di 10 euro se si tratta di pacchi postali regolari, questi costi verranno detratti dall'importo da rimborsare dopo che avremo elaborato il tuo reso.
Per rispettare il periodo di revoca è sufficiente inviare l'e-mail di notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza dello stesso periodo.
Conseguenze del recesso:
In caso di revoca del presente contratto vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della vostra revoca del presente contratto. Per il rimborso utilizzieremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo il caso in cui sia espressamente diversamente concordato oppure per i rimborsi parziali, per questi sarà per noi necessario eseguire un bonifico bancario e ci servirà per eseguirlo sia il suo codice IBAN. In nessun caso verranno aggiunti dei costi per tale rimborso.
Ci è consentito trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce indietro o finché non avremo la prova che la merce è stata rispedita.
Il cliente è tenuto a restituire la merce immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di notifica della revoca del presente Contratto. Questo termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Le spese dirette per la restituzione della merce sono a suo carico.
Spedizioni speciali: le merci che, per dimensioni o conformazione, non possono essere rispedite normalmente per posta, vale quanto segue: I costi diretti di restituzione della merce sono a carico del cliente ed in caso si decida di usare il nostro corriere per trasporti speciali il costo della spedizione sarà di 100,00 EUR.
Assenza di diritto di recesso
Non viene applicato alcun diritto di recesso per gli ordini di articoli che abbiamo prodotto su misura o su richiesta del cliente, personalizzati o che sono chiaramente stati prodotti secondo le esigenze personali del consumatore. È il caso di:
- Prodotti creati sulla base di foto o motivi forniti dal cliente
- Prodotti creati con dimensioni o colori personalizzati come indicati dal cliente.
- Tinture miste create su richiesta del cliente